Garmin nüvi 3597 LMT, il navigatore che fluttua nell'aria

Il nuovo Garmin nüvi 3597 LMT è un navigatore dal design ricercato, dotato di tutte le ultime tecnologie del settore. Costa poco più di trecento euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Garmin ha reso disponibile il nüvi 3597 LMT, navigatore stand alone caratterizzato da uno schermo multitouch da 5 pollici, 13 mm di spessore, e un nuovo sistema di aggancio della staffa. L'azienda ha introdotto anche alcune novità software che dovrebbe facilitare l'uso del dispositivo.

Garmin punta molto sul sistema di aggancio, che dà "la sensazione che il nüvi 3597 LMT fluttui nell'aria", come recita il comunicato stampa. Quanto all'interfaccia, "il navigatore visualizza la mappa mostrando in finestre informazioni aggiuntive, quali punti di interesse lungo il percorso e traffico in tempo reale", ed il software è progettato per raggiungere facilmente i luoghi d'interesse nelle vicinanze.

Garmin nüvi 3597 LMT

"Garmin Real Directions guida gli automobilisti indicando di svoltare in corrispondenza di riferimenti visibili del paesaggio (edifici, attività commerciali e semafori)", spiega poi il comunicato stampa. Il nüvi 3597 LMT include poi la cartografia di 45 paesi europei, e consente fino a quattro aggiornamenti gratuiti ogni anno, se abbinato al servizio NüMaps Lifetime. Non manca poi 3D Terrain, che "garantisce all'utente un'esperienza di navigazione unica in quanto mostra al guidatore la cartografia completa dei rilievi così come sono in realtà e mostra edifici e monumenti in 3D".

Come ogni dispositivo moderno anche questo navigatore si può gestire con i comandi vocali, e può fare da vivavoce. A completare il quadro ci sono le informazioni sul traffico e le immagini in alta definizione dei punti più importanti, a impreziosire un navigatore che si può acquistare per 319 euro