Gli NFT su Coinbase potrebbero essere più importanti delle criptovalute

Mentre Coinbase si sta preparando a lanciare presto la propria piattaforma di token non fungibili, il CEO Brian Armstrong ha valutato l'importanza di questa futura proposta, ritenendola potenzialmente più importante dell’attuale offerta di criptovalute.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Martedì scorso Coinbase ha pubblicato i suoi risultati finanziari dell’ultimo trimestre, riportando 1,2 miliardi di dollari di ricavi, che provengono principalmente dalle commissioni di transazione della piattaforma sul trading di criptovalute come bitcoin ed ether. L'azienda è il più grande scambio di criptovalute negli Stati Uniti, con le sue azioni COIN quotate al Nasdaq. Secondo il CEO Brian Armstrong l'offerta NFT di Coinbase aumenterebbe significativamente le operazioni dell'exchange in quanto la piattaforma NFT potrebbe potenzialmente capovolgere l'intera attività di criptovaluta esistente di Coinbase.

"Siamo molto entusiasti degli NFT, questa sarà un'area molto ampia per le criptovalute in futuro, e lo è già oggi", ha detto il CEO di Coinbase, aggiungendo che "potrebbe essere grande o più grande" del business delle criptovalute di Coinbase. Coinbase ha annunciato ufficialmente l'intenzione di lanciare la propria piattaforma NFT a metà ottobre, con l'intenzione di consentire ai suoi utenti di creare, acquistare, scoprire e mostrare NFT basati su ethereum. Il servizio fornirà un'esperienza simile ai social media, consentendo agli utenti di seguire diversi profili e ricevere aggiornamenti.

Poiché Coinbase prevede di lanciare la sua piattaforma NFT entro la fine dell'anno, un ampio numero di persone ha già espresso la volontà di provare l'offerta. Pochi giorni dopo che Coinbase ha iniziato la sua lista d'attesa NFT a ottobre, oltre 1 milione di persone si sono iscritte alla piattaforma. Il numero di candidati ha continuato a crescere rapidamente poiché Coinbase ha ricevuto oltre 2,5 milioni di e-mail che cercano di iscriversi al mercato finora. Questa è solo una piccola parte dei 68 milioni di utenti verificati totali di Coinbase e 8,8 milioni di utenti attivi mensili a partire dal secondo trimestre del 2021.