Gli sviluppatori di Shiba Inu annunciano la prima fase di DOGGY DAO

Gli sviluppatori di shiba inu hanno annunciato di star lavorando allo sviluppo di una dao, un'organizzazione autonoma decentralizzata, che impedirà agli sviluppatori di esercitare autorità su determinate aree, consegnando il potere alla comunità.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Gli sviluppatori di Shiba Inu hanno annunciato tramite un post sul proprio blog, DAO 1, una versione beta dell'organizzazione autonoma decentralizzata Doggy. Come ha spiegato il moderatore, il DAO impedirà agli sviluppatori di esercitare autorità su determinate aree, consegnando il potere alla comunità. L'obiettivo di DAO 1 è quello di consentire alla comunità di decidere quali coppie di criptovalute verranno aggiunte ai pool di liquidità sullo scambio decentralizzato ShibaSwap. In tal modo, i progetti saranno incentivati ad essere competitivi, il che andrà a beneficio dell'ecosistema Shiba Inu.

La versione beta ha lo scopo di valutare il sentiment all'interno del #ShibArmy e ricevere feedback prima del lancio di una versione più complessa chiamata DAO 2 che consentirà di fare una vasta gamma di proposte. D'ora in poi, gli utenti saranno in grado di votare su ogni singola coppia puntando il token BONE e ricevendo token tBONE per ottenere diritti di voto. I titolari potranno anche decidere quanta liquidità BONE riceveranno i fornitori.

Gli utenti possono scegliere un massimo di 30 coppie che finiranno per apparire nel pool di liquidità per un periodo di due settimane. Successivamente, la comunità dovrà selezionare un nuovo pacchetto di coppie di trading.

Le balene – ossia i grandi detentori di criptovalute - rimangono una minaccia per il decentramento nella maggior parte dei progetti crittografici a causa della loro immensa influenza. Gli sviluppatori di Shiba Inu riconoscono il fatto che il processo di voto potrebbe essere distorto dai grandi detentori, ma introdurranno un meccanismo nei prossimi giorni che ha lo scopo di rendere il sistema più equo. Al fine di bloccare i token BONE per un periodo di tempo più lungo, lanceranno presto un nuovo contratto di puntata.