Go Internet si accorda con Enel Open Fiber per l'FTTH

Go Internet grazie a Enel Open Fiber fornirà servizi fibra da almeno 100 Mbps in più regioni italiane. Si parla di fiber-to-the-home.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

GO internet, operatore specializzato nel wireless broadband con tecnologia Wimax e LTE, ha siglato un accordo con Enel Open Fiber (EOF) per fornire in futuro anche servizi Fiber-to-the-Home (FTTH). Le città coinvolte nel progetto saranno quelle previste dal piano strategico Enel "in linea con l’Agenda Digitale Europea e la Strategia Italiana per la banda ultralarga".

Da rilevare che attualmente i mercati di riferimento di Go Internet sono soprattutto Marche ed Emilia Romagna, ma la prospettiva è di sbarcare su tutto il territorio nazionale.

FTTH

"L’accordo con Enel Open Fiber rappresenta un’ottima opportunità di crescita per la nostra società: il piano di espansione previsto ci permetterà di essere presenti con la nostra connessione in nuove regioni italiane, dandoci così la possibilità di diventare un player nazionale", ha dichiarato Giuseppe Colaiacovo, Presidente di GO internet.

FTTH e LTE dovrebbero consentire di fornire servizi 100 megabit a prezzi competitivi e permettere a Go Internet di "operare in fasce di mercato differenziate".

GO internet ed Enel Open Fiber porteranno connessione in fibra direttamente alle abitazioni. Tramite la propria infrastruttura, Enel trasporterà "dallo shelter fibra spenta che GO utilizzerà per offrire il servizio di connettività attraverso un modem wifi".