Google Glass già vietati nei casinò: truffatori allertati

Primi problemi negli Stati Uniti per i Google Glass. Nel casinò del Caesars Palace è vietato indossarli perché violano le leggi del Nevada sul gioco d'azzardo, intanto un giornalista del WSJ stende un codice di bon ton per chi li usa.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

I Google Glass sono vietati nei casinò. La diffusione dei primi modelli negli Stati Uniti sta già creando qualche malumore, e il primo cartellino rosso arriva dal celebre Caesars Palace di Las Vegas. Il problema è nelle leggi dello Stato del Nevada, che "proibiscono l'uso di computer o dispositivi di registrazione durante il gioco d'azzardo", come dichiarato a Computerworld da un portavoce del celebre hotel-casinò.

Caesars Palace

Il punto è che i Google Glass non hanno un LED che indica quando stanno registrando, quindi non è possibile capire se chi li indossa stia violando la legge. Un problema di cui ha tenuto conto anche Kevin Sintumuang del WSJ nella sua lezione di netiquette per chi possiede i Google Glass. Si prega di evitare di filmare o fotografare le persone senza avvisarle.

###old2136###old

Adesso il problema è minimo perché i prodotti non sono ancora sul mercato libero, ma si prospettano 9,4 milioni di Google Glass in circolazione entro il 2016. Per essere certa di centrare la previsione Google sta pensando anche di aprire negozi al dettaglio per venderli. Le indiscrezioni circolano da qualche tempo, adesso una fonte di Business Insider sostiene che ci siano stati degli incontri con Sergey Brin proprio a tal proposito. I punti vendita dovrebbero essere in vetro per ricordare le lenti degli occhiali.

Negozi in vista?

Per ora l'unica certezza è che Google ha pubblicato l'aggiornamento XE5 che aggiunge nuove funzioni e risolve alcuni bug. Fra le novità si segnalano la sincronizzazione solo in presenza di una rete Wi-Fi e di una fonte di alimentazione, e la possibilità di ricevere le notifiche di Google+.