Prova sul campo e batteria

Abbiamo provato di nuovo i Google Glass per riscoprire le qualità di questo oggetto indossabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prova sul campo

I Google Glass richiamano ancora molto l'attenzione delle persone intorno, ma se i colleghi in ufficio li guardano con curiosità ed eccitazione in strada non mancano sguardi nervosi e un po' sospettosi. Anzi eravamo anche un po' preoccupati perché qualcuno è anche stato aggredito solo perché portava i Google Glass.

In generale tuttavia c'era solo molta curiosità intorno a quest'oggetto: ci hanno fatto molte domande, e qualcuno ha riso sonoramente trovando il nostro aspetto un po' ridicolo ma abbiamo tenuto duro.

Autonomia

I Google Glass sono progettati per essere portati tutto il giorno, e come tali sarebbe lecito aspettarsi che la batteria duri da mattina a sera. Google afferma in effetti che la batteria può durare un giorno di "uso normale" ma nelle nostre prove non è stato così – anche dopo un aggiornamento software che avrebbe dovuto migliorare proprio questo aspetto.

Forse il nostro uso non è "normale", ma sta di fatto che nelle nostre mani i Google Glass sono morti dopo cinque ore, nelle quali abbiamo fatto fotografie e video, chiamato, fatto ricerche online e giocato a un gioco che si chiama "Spellista".