Google Maps: Street View, passeggia per la città

Google migliora Maps e integra Street View

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google Maps, il servizio di mappe dell'azienda di Mountain View, si migliora e aggiunge la "visione stradale", con una visuale di 360° di alcune delle città più importanti degli Stati Uniti. Per provare il servizio, cliccate qui e muovetevi con il vostro mouse tra le vie di San Francisco. Le altre città disponibili sono New York, Las Vegas, Denver e Miami.

Street View è senz'altro un servizio molto carino, utile ma anche potenzialmente "pericoloso". In redazione, provando il servizio e scherzando tra di noi, vi confessiamo che abbiamo pensato all'uso che potrebbe farne un terrorista, capace di progettare un attentato senza dover essere sul luogo. (Ok, forse ci serve una vacanza...però se ci pensate...)

street view google

Oppure abbiamo pensato anche ai problemi di privacy: come vedete ci sono diverse persone all'interno delle fotografie e dubitiamo che queste abbiano dato il loro consenso. Tuttavia senza porci ulteriori domande, dobbiamo dire che il servizio ci ha positivamente impressionato. Voi, cosa ne pensate?