Tom's Hardware Italia
IoT

Google Nest Hub Max, il nuovo smart display con webcam e speaker integrati

Google ha annunciato Nest Hub Max, il suo nuovo display smart da 10 pollici con webcam e speaker integrati. Nel frattempo il fratello minore Google Nest Hub si prepara ad esordire sul mercato italiano.

Mentre il Nest Hub, il display smart da 7 pollici di Google prima noto come Home Hub, si prepara a debuttare a breve sul mercato italiano al costo di 129 euro, Google ha annunciato anche il fratello maggiore Nest Hub Max. Quest’ultimo offre uno schermo di dimensioni maggiori e integra anche una webcam e due speaker.

Scendendo più nel dettaglio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, scopriamo che Nest Hub Max ha un display da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre la webcam integrata è una Nest con angolo visivo di 127 gradi. Gli speaker sono invece a due vie, con tweeter da 10 W e woofer da 30 W.

Non mancano poi l’array di due microfoni per impartire gli ordini anche quando non ci si trova nei pressi del dispositivo e un comodo tasto che consente di disabilitare sia la webcam che il microfono, a protezione della propria privacy.

Oltre a consentire la consultazione di contenuti, la gestione di chiamate e videochiamate e la riproduzione di contenuti multimediali, il dispositivo può anche funzionare come videocamera di sorveglianza, inviando anche notifiche su smartphone nel caso in cui rilevi movimenti nell’ambiente circostante.

Grazie infine alla possibilità di accedere a Google Foto e di avere la funzione Chromecast per lo streaming dei contenuti video direttamente dallo smartphone, il nuovo Google Nest Hub si presenta anche come un avversario credibile dell’Amazon Echo Show. Negli Stati Uniti Google Nest Hub Max costerà 229 dollari.