Google Shared Stuff: il social bookmarking

Google presenta "Shared Stuff", un nuovo servizio che vi permette, attraverso un pulsante, di condividere con altri utenti le pagine web che state visualizzando.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

cGoogle presenta "Shared Stuff", un nuovo servizio che vi permette, attraverso un pulsante, di condividere con altri utenti le pagine web che state visualizzando. Non è certamente un'idea innovativa, ma questo servizio completa la vasta gamma di prodotti che il colosso di Mountain View propone ai suoi utenti.

Per provare il nuovo Google Shared Stuff, accessibile attraverso homepage, dovrete salvare il bottone "Email/Share" nei preferiti o nella toolbar. Per farlo potete utilizzare il classico drag 'n drop o attraverso il menù del tasto destro. Nel caso durante la navigazione abbiate intenzione di segnalare un sito, dovrete cliccare sul bottone "Email/Share" e scegliere tra tre opzioni:

  • Share: condividete il link sull'homepage di Shared Stuff con i vostri contatti Google
  • E-mail: segnalate il link via email
  • More: segnalate il sito sui siti di bookmarking sharing come Facebook, del.icio.us, Social Poster, Furl , Digg e Reddit.

Non sono chiare le intenzioni di Google ma, dato che il servizio è gratuito, non disdegnamo l'arrivo di questa nuova applicazione web di social bookmarking.