GPS Garmin nüvi 2013 con l'amico virtuale che ti guida

Garmin rilancia con 6 nuovi modelli della linea GPS nüvi. Da rilevare la nuova funzione Real Directions, che promette di guidare gli automobilisti come farebbe un amico indicando di svoltare in corrispondenza di riferimenti chiaramente visibili del paesaggio.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I navigatori GPS Garmin nüvi 2013 sono stati protagonisti al CES di Las Vegas per una serie di novità che mirano a semplificare la vita degli automobilisti. Si parla di modelli Essential (42 e 52), Advanced (2497, 2597, 2797) e Prestige/Premium (3597), con diagonali a partire da 4,3 pollici fino ad arrivare a 7 pollici. La serie Essential è quella più semplice con indicazioni passo passo, pronuncia del nome delle vie, assistente di corsia con vista svincoli.

GPS Garmin nüvi 2013

La serie Advanced aggiunge nuove funzionalità, quali Garmin Real Directions, Active Lane Guidance e traffico in tempo reale con controllo vocale. L'Advanced nüvi 3597 LMT è il top di gamma con schermo multitouch da 5 pollici e un corpo di metallo, come la staffa magnetica e alimentata che automaticamente scatta rendendo il dispositivo alla portata dell’utente. Il navigatore Premium include aggiornamento mappe a vita, edifici e terreni 3D e comandi vocali. Data di disponibilità e listini per il mercato italiano però non sono stati ancora comunicati.

nüvi 3597

Per quanto riguarda le novità svetta "Garmin Real Directions", che promette di guidare gli automobilisti come farebbe un amico indicando di svoltare in corrispondenza di riferimenti chiaramente visibili del paesaggio (edifici, cartelli stradali e semafori). "La nuova Active Lane Guidance offre sia comandi vocali che animazioni grafiche", sottolinea la nota ufficiale

Garmin Express è una nuova modalità wireless per aggiornare il proprio nüvi. Gli utenti semplicemente dovranno scaricare un software, gratuito, per ricevere per sempre aggiornamenti firmware senza pagare.

Lifetime traffic estende la ricezione dei dati sulle condizioni del traffico in tempo reale per tutta la vita del prodotto o per tutto il tempo in cui Garmin riceverà i dati dal suo fornitore, che potrebbe essere più breve.