Gucci firma i suoi primi occhiali 3D, il prezzo dice tutto

Gucci ha presentato un modello di occhiali 3D a polarizzazione passiva, dal design retrò ma dai contenuti tecnologici. Rivestimenti anti-riflettenti e multistrato a specchio per migliorare la qualità dell'immagine e per... vedersi allo specchio! In vendita nelle boutique statunitensi a 225 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gucci ha presentato i primi occhiali 3D a polarizzazione passiva, adatti per guardare i contenuti in tre dimensioni al cinema. Dal design tipicamente anni 80, questo modello permette di distinguersi rispetto a chi usa i comuni occhiali forniti nei multisala. Peccato che nessuno se ne accorgerà, visto che guarderanno tutti lo schermo.

Le lenti contengono un rivestimento multistrato a specchio che permette all'utilizzatore di vedere se stesso in uno specchio senza distorsioni, giusto per controllarsi prima di uscire di casa.

Non solo stile dunque, ma anche qualità dei materiali. Un rivestimento anti-riflettente è stato applicato al retro delle lenti per ridurre la diffusione della luce e dei riflessi, migliorando la qualità dell'immagine percepita.

Grazie a questa tecnologia Gucci assicura che i suoi occhiali forniscono "una qualità di visione superiore e un contrasto migliorato, inoltre permettono il passaggio del 98 per cento della luce (nonostante i vari rivestimenti), rendendoli particolarmente adatti alla visione di uno spettacolo 3D al cinema."

I fan del noto marchio potranno acquistare questi occhiali a partire da dicembre, giusto in tempo per le feste natalizie. Purtroppo per gli appassionati, solo le boutique statunitensi li venderanno, al prezzo di 225 dollari (circa 160 euro). Nessuna notizia di una distribuzione imminente anche nel nostro paese.