Home Cinema

Guitar Boy, la chitarra da sogno con Game Boy integrato

Avete mai sognato di unire una chitarra elettrica e un Game Boy? Forse vi risulterà un po' strano come sogno, ma questo è ciò che ha realizzato un appassionato admin del forum BitFixGaming.

guitar boy

Ciò che vedete in questa pagina si chiama Guitar Boy, e come suggerisce il nome è il frutto della fusione del celebre strumento musicale e della rinomata console portatile di Nintendo, anche se a dire il vero l'appassionato ha usato qualche "trucchetto".

La chitarra ospita infatti un Raspberry Pi e una batteria da 2.200 mAh, con uno schermo da 5 pollici posizionato proprio sotto le corde. Tutti i pulsanti sono funzionanti, e i tasti A e B servono anche per regolare il volume e la tonalità della chitarra.

La cosa fantastica è che si può scegliere se ascoltare attraverso l'amplificatore le note della chitarra o i suoni del Game Boy, emulato sul mini computer. Applicate un distorsore a pedale e improvvisamente la colonna sonora di Mario ha tutta un'altra grinta.

Un vero peccato che non si possa scegliere di ascoltare entrambe le sorgenti audio contemporaneamente, per remixare dal vivo i brani a 8 bit della console.

Se volete approfondire potete consultare il diario completo della realizzazione del Guitar Boy cliccando sul forum BitFixGaming, altrimenti potete gustarvi il video e la galleria d'immagini qui sopra.