HoloLens, specifiche hardware e dev kit a 3000 dollari

Il kit di sviluppo di Microsoft HoloLens includerà anche tre giochi: Fragments, Roboraid e il platform Young Conker, il celebre scoiattolo protagonista di molti altri titoli sviluppati da Rare.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nuove notizie su HoloLens, la soluzione per la realtà virtuale/aumentata di Microsoft. Sembra infatti che il sito web della rivista Fortune abbia rotto un embargo, pubblicando diversi dettagli sul visore e sui giochi forniti in bundle con il kit di sviluppo. Nel frattempo sono spuntate anche diverse informazioni sull'hardware e le specifiche tecniche ufficiali, ma andiamo con ordine.

Hololens

HoloLens non solo costerà 3000 dollari, come vi abbiamo anticipato diversi mesi fa, ma includerà 3 giochi/esperienze. Il primo gioco si chiama Fragments ed è una sorta di "crime drama per la realtà aumentata" in cui i giocatori dovranno recuperare indizi e risolvere crimini interagendo con i personaggi nel proprio salotto e parlando con loro.

roboraid

La seconda demo è invece RoboRaid, e se siete nostri lettori affezionati ve la ricorderete per la celebre dimostrazione di Microsoft in cui il giocatore sparava a una serie di robot che spuntavano dai muri.

young conker

Il terzo gioco descritto da Fortune è Young Conker, ed è un platform che ha come protagonista il celebre scoiattolo della serie di giochi di Rare, che ha trovato la sua massima espressione in Conker's Bad Fur Day.

In questo caso, tuttavia, il gioco cambierà in base all'ambiente in cui l'utente userà HoloLens. "Questo significa che ogni persona avrà un'esperienza di gioco unica, visto che l'ambiente del giocatore nel mondo reale è unico", si legge nell'articolo di Fortune. Una partita sarà quindi diversa anche in base alla stanza scelta per giocare, che sia la cucina, il salotto o la camera da letto.