HTC Vive Developer Edition gratis, ma solo per gli sviluppatori

HTC e Valve hanno intenzione di distribuire gratuitamente il visore per la realtà virtuale Vive, ma solo agli sviluppatori e in quantità limitate. Per registrarsi bisogna cliccare sull'apposita pagina di Steam e proporre un progetto convincente.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Vi piacerebbe avere il visore per la realtà virtuale Vive gratuitamente? HTC e Valve potrebbero realizzare il vostro sogno, anche se l'iniziativa è riservata agli sviluppatori con un progetto convincente.

SteamVR Vive

Le due aziende hanno infatti intenzione di distribuire gratuitamente il Vive Developer Edition, in quantità limitate. Per candidarsi bisogna cliccare sull'apposita pagina di Steam e compilare il modulo con diverse informazioni.

Oltre al nome e al sito web dell'azienda bisogna descrivere in poche parole il proprio progetto, stimare una data di debutto e specificare quante persone fanno parte del team che si occuperà di sviluppare l'esperienza proposta.

Una volta completato il modulo con qualche altro dato personale, HTC e Valve esamineranno la richiesta e decideranno se il progetto merita di essere portato avanti. In caso positivo il team troverà nella cassetta della posta il Vive Developer Edition come gentile omaggio.

Leggi anche: HTC Vive, la mia prima volta con la realtà virtuale

Tutti i comuni mortali che non vedono l'ora di mettere le mani su questo dispositivo dovranno invece attendere fino a questo autunno, quando l'HTC Vive farà il suo debutto sul mercato. Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata alla nostra approfondita anteprima.