I droni ufficiali di Star Wars sono sbarcati anche in Italia.A partire dalla fine di novembre presso i Disney Store e alcuni rivenditori autorizzati si potranno acquistare tre diversi modelli che si ispirano alla grande saga creata da George Lucas.

"Ogni modello è realizzato con la sofisticata tecnologia dei droni e con la massima attenzione ai dettagli, per una riproduzione il più fedele possibile agli originali dei film di Lucas", si legge nella nota di presentazione.

Si potrà scegliere fra il T-65 X-Wing StarFighter dell'Alleanza Ribelle, il minaccioso Tie Advanced X1 di Darth Vader, lo 74-Z Speeder Bike impiegato nella luna boscosa di Endor con uno Scout Trooper dell'Impero. Senza contare il Millenium Falcon.

"Ogni Propel Battle Drone originale Star Wars è numerato, dipinto a mano e venduto in una confezione regalo da collezione, che, all'apertura, si illumina e riproduce il motivo musicale dell'episodio di Star Wars cui il modello di Battle Drone fa riferimento", aggiunge il distributore Propel.
Le dimensioni sono quelle di una mano, ma la velocità massima dichiarata è di 50 km/h - raggiungibile in meno di 3 secondi.

"Tutti i modelli possono fare manovre spettacolari, sono dotati di luci, raggi laser e sensori che segnalano impatti e colpi vincenti al controller, così da far vivere appieno l'esperienza delle grandi battaglie della saga di George Lucas", prosegue la nota.
I prezzi di listino partono da 269,99 euro.