I lettori Denon Blu-Ray diventano universali

Denon Electronics rilancia nel mercato Blu-Ray con DBP-2011UDCI e DBP-1611UD, due lettori che si posizionano nella fascia media del mercato. Sono compatibili con ogni genere di formato e consentono lo streaming di contenuti online. Non manca il supporto al DivX HD+.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Denon Electronics ha presentato due nuovi lettori Blu-Ray 3D in grado di riprodurre i più diffusi supporti e formati digitali presenti sul mercato: dal DivX HD+ al SACD. Il DBP-2011UDCI e il DBP-1611UD si preparano a sbarcare sul mercato statunitense in estate con un prezzo rispettivamente di 799 dollari e 399 dollari.

DBP-1611UD

Nel centenario dell'azienda si può parlare decisamente di lettori universali. Non solo riproducono ovviamente i Blu-Ray (e con l'aggiornamento firmware anche le versioni 3D), ma anche DVD-Audio, SACD, DVD e CD. Da non dimenticare poi le potenzialità online, con pieno supporto allo streaming YouTube, BD-Live e tutte le soluzioni certificate DLNA. Utilissima poi la memoria integrata di 1 GB e la porta USB che consentono di godere di maggiore archiviazione e l'eventuale riproduzione di file DivX HD+, MP3 e WMA.

Da rilevare soprattutto per il DBP-2011UDCI la presenza del DAC Burr-Brown 32-Bit da 192-kHz, e del processore di scaling Anchor Bay Technologies. Non manca poi l'ultima versione HDMI v1.4a e una porta Ethernet.