Curiosity

La redazione di Tom's Hardware ha messo insieme i pareri per stilare un articolo in cui elencare, in ordine rigorosamente sparso, i più importanti successi tecnologici del 2012.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Che c'azzecca Curiosity con una classifica di successi tecnologici? Beh, andare su Marte vi sembra poco?! Un pensiero natalizio al robot che si aggira solo soletto sul Pianeta Rosso non poteva mancare. Sì certo, ci sono anche Spirit e Opportunity, ma non pensiamo siano tanto di compagnia.

A parte le battute, tutti abbiamo tenuto il fiato sospeso durante i "7 minuti di terrore". D'altronde dopo un viaggio di 567 milioni di chilometri, non sarebbe stato bello assistere allo sfracellamento di un laboratorio ambulante altamente avanzato e al fallimento di una missione costata 2,5 miliardi di dollari.

Tanti si porranno la domanda se serva o meno. Ognuno si darà la risposta che più ritiene opportuna, ma per noi che amiamo assistere al raggiungimento di nuovi traguardi, l'arrivo di Curiosity su Marte (con una procedura mai sperimentata prima) è senz'altro da mettere nei "top" del 2012.