Sharp, proiettore XV-Z3000 DLP

Ecco le TV LCD e Plasma, proiettori e fotocamere presentate all'IFA 2006 di Berlino, la più importante manifestazione fieristica europea rivolta al mercato consumer.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sharp, proiettore XV-Z3000 DLP

L'alta definizione non è solo questione di LCD, ma anche i proiettori partecipano a questa competizione. Sharp mostra il suo modello XV-Z3000 DLP, certificato HD Ready, che integra un chip Texas Instruments per riprodurre immagini chiare e nitide alla risoluzione di 1280x768 pixel.

Ottimo il contrasto e la luminosità, pari a 6500:1 e 1200 ansi lumen. L'interfaccia HDMI permette una facile connessione e trasferimento dei contenuti video in alta definizione. Chiaramente non mancano le altre connessioni che permettono di utilizzarlo assieme a PC e lettori DVD.

L'XV-Z2300 è dotato di un nuovo sistema di calibrazione dei colori, correzione digitale, bilanciamento del bianco e correzione gamma, che si occupa della regolazione di tutti i parametri coinvolti nell'immagine, in maniera tale ottimizzare nel migliore dei modi la qualità visiva.

Questo proiettore è già disponibile sul mercato a un prezzo di 2399 euro.