IGP Axion: tre monitor, indipendenti e in simultanea

In questo articolo daremo un'occhiata alle novità e ai vari produttori che saranno presenti al CeBIT 2004 di Hannover, che inizierà il 18 Marzo. Seguiremo questa importante fiera per Voi, tenendovi aggiornati come di consuetudine con dei report giornalieri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

IGP Axion: tre monitor, indipendenti e in simultanea

La serie IGP AXION rappresenta la prima motherboard al mondo con scheda grafica IGP integrata che non si disabilita automaticamente quando installata una scheda video aggiuntiva. Questa è la prima volta che si può utilizzare le caratteristiche di una scheda grafica integrata in contemporanea ad una aggiuntiva. La caratteristica chiamata SORROUNDVIEW, permette di collegare tre monitor ad un sistema equipaggiato con una scheda che supporta il dual monitor. In questo modo potremo usufruire di tre monitor, comandanti indipendentemente o in simultanea.

Il desktop può essere espanso su tre monitor, o in ognuno si può visualizzare un desktop differente. L'IGP 9100, combinato con una 9800XT Ultimate, rappresenta il sogno di ogni video giocatore, permettendo il raggiungimento di un livello di immersione totale.

IGP Axion Series: Three Monitors, Independent And Simultaneous

PCI Express con il nuovo chip ATI

Grazie alla produzione di schede grafiche PCI-Express, Sapphire si prepara al momento in cui ci sarà il passaggio di standard da AGP a PCIE. Per questa evenienza, ATI, al posto di modificare il chip già esistente, ha optato per lo sviluppo di un nuovo chip. Un'ultima novità consiste nelle schede RADEON 9800 e RADEON 9800SE che saranno offerte con connettori Dual DVI-I e VIVO.