Il 50% delle transazioni finanziarie globali potrebbe utilizzare Ethereum entro 10 anni

Joey Krug, co-chief investment officer del fondo speculativo incentrato sulla criptovaluta Pantera Capital, ha affermato che Ethereum ha prospettive di diventare un attore integrale nel sistema finanziario globale, entro il prossimo decennio.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

In un'intervista con Bloomberg, Joey Krug, co-chief investment officer del fondo speculativo incentrato sulla criptovaluta Pantera Capital, ha previsto che oltre il 50% di tutte le transazioni del settore finanziario nel prossimo decennio potrebbe coinvolgere ethereum citando la tecnologia sottostante degli asset.

Krug ha dichiarato che, nonostante ethereum affronti la concorrenza, la posizione della piattaforma potrebbe rimanere incontrastata, citando aspetti come compromessi minimi. "Ci sono troppi compromessi che altre catene stanno facendo che ethereum non sta facendo per quanto riguarda il decentramento che sono piuttosto importanti. Se si sposta l'orologio in avanti di 10-20 anni, una percentuale molto considerevole, forse anche a nord del 50%, delle transazioni finanziarie mondiali in qualche modo, forma o forma toccherà Ethereum ", ha detto Krug.

Secondo Krug, prima che Ethereum raggiunga il traguardo e si scrolli di dosso la concorrenza, lo sviluppo della rete in corso giocherà un ruolo chiave. Krug in particolare crede che una volta che ethereum migrerà al protocollo proof-of-stake, la piattaforma potrebbe fungere da base per i concorrenti per impostare i loro progetti.

In generale, ethereum è stata tra le piattaforme di spicco che registrano casi d'uso significativi nel settore della finanza decentralizzata e dei token non fungibili. Di conseguenza, il valore di ethereum è aumentato in modo significativo. Tuttavia, la rete deve ancora affrontare un punto dolente significativo nelle commissioni di transazione. Secondo i dati forniti da Glassnode, a partire dal 9 gennaio, le commissioni totali di ethereum pagate a sette giorni della media mobile hanno raggiunto il massimo storico di 1.882.360 dollari.

Vale la pena notare che la preoccupazione delle commissioni sembra influenzare i titolari di ethereum che intendono spostare i loro beni. Come riportato in precedenza da Finbold, il numero di indirizzi ethereum con un saldo diverso da zero ha raggiunto un massimo storico di 71.364.788 il 29 dicembre 2021. Sebbene la metrica possa essere vista come una pietra miliare per l'adozione, la comunità ha osservato che la maggior parte dei portafogli potrebbe avere piccoli saldi e i titolari non possono trasferirli a causa di commissioni elevate. Attualmente, il mercato delle criptovalute è ancora affetto da grande volatilità, ma ethereum è ora tra gli asset che sembrano in ripresa.