Il boss di Nvidia fa pubblicità ad Apple

Il boss di Nvidia fa una sviolinata ad Apple e punta nuovamente il dito contro lo strapotere Intel

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Jen-Hsun Huang, boss di Nvidia, è un convinto fan di Apple. Le parole che andrete a leggere, pronunciate durante un'intervista in quel di Abu Dhabi, sembrerebbero dissertazioni di un fanatico, oppure un'ottima campagna di marketing per Nvidia, che piazza i propri chip su Macbook e iMac. Tra le righe, però, si può leggere anche l'ennesima frecciata a Intel. Il clima dello scontro tra le due aziende è sempre più elevato, come dimostrano vignette satiriche e dichiarazioni degli ultimi mesi.

"In casa mia usiamo tutti Apple. Usano le migliori tecnologie per i loro computer. Apple dice ai propri clienti: se acquistate un computer da noi, potete essere certi che abbiamo selezionato per voi la migliore tecnologia. Questa è la loro promessa ai consumatori. Loro non selezionano la migliore tecnologia, eccetto ciò che permette di usare Intel. Questo è il motivo per cui Apple usa la migliore tecnologia dove e quando vuole e per cui io ho tutto Apple! A casa ho Mac ovunque. C'è la tecnologia Nvidia in ognuno, ma io uso dei Mac. Mio figlio ha due Mac, mia figlia ha un Mac, c'è un Mac extra nel caso serva e mia moglie ha un Mac. Solo Mac, Mac, Mac! Perché io so che all'interno c'è solo il meglio".

Oltre a questo discorso, che farà discutere e che forse Huang non avrebbe pronunciato se Apple avesse scelto chip grafici concorrenti, Engadget non manca di far notare il tablet presente sul tavolino durante l'intervista. È un prototipo con chip Tegra? Oppure, visto che Huang è innamorato di Apple, è un prototipo del famoso iPad delle mela? Apriamo il toto ipotesi.