Il Software - DivX Video Duplicator 2

Vi presentiamo una breve guida ai principali formati di codifica audio e video, un tutorial su come trasferire DVD su CD tramite i codec DivX e XviD, il software DivX Video Duplicator 2, la periferica di acquisizione e output Pinnacle Studio MovieBox e infine il libro che ci ha ispirato questo vademecum.

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Il Software - DivX Video Duplicator 2

DivX Video Duplicator 2 è un software decisamente completo che permette di trasferire i DVD su hard disk e, a nostra discrezione, successivamente su uno o più CD.

La forza di questo programma sta nella semplicità di utilizzo, non occorre avere molte nozioni tecniche per poter ottenere risultati.

È corredato di tutto il necessario e non servirà avere un collegamento a internet per dover scaricare i codec necessari per l'encoding; inoltre include una licenza completa per l'uso di DivX 5.

Il manuale fornito è decisamente esauriente, spiega l'uso corretto del software e affronta i problemi riscontrabili con il suo utilizzo. Con l'ausilio di alcuni grafici viene anche spiegata la parte teorica del vari processi che il programma esegue.

Nella sua modalità Pro riesce comunque a soddisfare le esigenze di coloro i quali vogliono "mettere mano" alle scelte più delicate che il software esegue autonomamente. Tutto questo comunque senza perdersi in interminabili schermate o indecifrabili richieste.

DivX Video Duplicator 2 è in vendita a 39,90 euro, lo consigliamo caldamente a tutti coloro che vogliono un software semplice che porti a risultati di qualità.