Tom's Hardware Italia
Telco

Iliad, già raggiunto il milione di clienti

Dopo poco più di un mese dall’esordio sul mercato italiano della telefonia mobile, Iliad ha annunciato di aver raggiunto quota un milione di utenti tra nuove sottoscrizioni e portabilità, superando ogni stima finora diffusa da analisti e osservatori. Ad annunciarlo è stato Benedetto Levi, il giovanissimo amministratore delegato di Iliad, che ha anche voluto rilanciare […]

Dopo poco più di un mese dall’esordio sul mercato italiano della telefonia mobile, Iliad ha annunciato di aver raggiunto quota un milione di utenti tra nuove sottoscrizioni e portabilità, superando ogni stima finora diffusa da analisti e osservatori.
Ad annunciarlo è stato Benedetto Levi, il giovanissimo amministratore delegato di Iliad, che ha anche voluto rilanciare sul futuro dell'azienda, confrontandosi direttamente con le persone che hanno già scelto Iliad o ne sono incuriosite, durante una diretta live su Facebook in cui si è persino sottoposto alla macchina della verità per evidenziare, ancora una volta, la trasparenza e la fiducia su cui Iliad fonda la propria relazione con gli utenti.

iliad

In circa 20 minuti di diretta, Benedetto Levi, ha risposto a diverse domande avendo così l’opportunità di affrontare numerosi temi di interesse. Vediamo cosa ha detto:

Apertura di punti vendita

Visto che presso molti Simbox posti nei centri commercial si formerebbero spesso lunghe code, Levi ha confermato che presto arriveranno veri e propri punti vendita.

Problemi di ricezione

Per l'AD di Iliad i problemi relativi alla ricezione delle chiamate sotto rete 4G in alcune zone d'Italia sarebbero in fase di risoluzione.

App per smartphone

Levi ha anche confermato che l'azienda non ha alcuna volontà, almeno nel medio termine, di realizzare un'app ufficiale per smartphone, ritenendo per il momento l’area gestionale del sito più che accessibile da parte della maggior parte della community.

Rimodulazioni

Non solo l'AD di Iliad ha confermato che in futuro non ci sarà alcuna rimodulazione della tariffa da 5,99 euro inizialmente in promozione per il primo milione di utenti con SIM attiva, ma ha anche rilanciato, affermando che l'offerta sarà ancora disponibile per i prossimi 200mila utenti.

Problemi di roaming in Spagna

Tutti i problemi di roaming segnalati in Spagna saranno risolti a breve per cui gli utenti che si recheranno nella penisola Iberica non avranno alcun problema, né saranno costretti a sottoscrivere una nuova SIM ricaricabile per il periodo in cui ci si recheranno all’estero.