Impostazioni facili e complete

Si piega, si sposta e segue automaticamente i movimenti della vostra faccia, oltre a possedere un instant messenger integrato. Ecco le caratteristiche che ci si aspetta da una webcam professionale. La QuickCam Orbit di Logitech offre tutto questo a meno di 130€.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Impostazioni facili e complete

Clicca qui per ingrandire l'immagine!

Clicca qui per ingrandire l'immagine

Il pannello di controllo dell'Orbit è straordinariamente semplice. I principali settaggi video vi permettono di modificare contrasto, luminosità e saturazione del colore. Per gli utenti più esigenti ed esperti, c'è un'altra schermata di opzioni, accessibile scegliendo "More parameters", grazie alla quale sarà possibile regolare la gamma e l'esposizione delle vostre immagini. Potrete anche scegliere il formato dei video (bianco e nero, simmetria orizzontale e verticale, modifica della luminosità di fondo).

Conclusioni

La QuickCam Orbit di Logitech è un'ottima webcam di fascia alta, che si erige sulla massa degli altri prodotti concorrenti grazie a innovative trovate tecnologiche. La funzione che permette di seguire il volto, insieme allo zoom automatico, consente di avere sempre in primo piano il viso dell'interlocutore. Suoni e immagini sono quanto di meglio ci si possa aspettare da un prodotto di questo tipo. Se disponete anche di una banda larga e dell'MSN Messenger, potrete aggiungere una chat scritta alla videoconferenza.

Per meno di 130€, cos'altro potremmo aspettarci?