Instaload, Microsoft non ti fa girare le pile

Microsoft ha iniziato a concedere in licenza Instaload, una tecnologia che permette di usare le pile senza doversi curare di averle inserite nel modo corretto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Grazie a Microsoft la polarità delle pile passerà in secondo piano. La casa di Redmond ha iniziato a concedere in licenza Instaload, una tecnologia che permette di usare le classiche pile in qualsiasi verso, senza pericolo di errore e di spiacevoli inconvenienti.

Tra le prime aziende a firmare un contratto di licenza con Microsoft ci sono Duracell e AE Light. Tra gli aspetti più meritevoli c'è senz'altro la decisione di Ballmer e compagni di concedere la licenza "royalty-free" (gratuita) alle aziende che fanno prodotti per chi ha disabilità di apprendimento, udito o visione.

Polarità positiva o negativa, non dovrete più badare a come inserite le pile

Ecco un contatto basato su tecnologia Instaload

InstaLoad "funziona in modo abbastanza semplice, include i contatti negativi e positivi su entrambi i lati. Un contatto centrale in alto supporta la carica positiva, mentre il contatto inferiore più grande la polarità negativa", riporta Ina Fried su Cnet. La nuova tecnologia può funzionare con qualsiasi batteria cilindrica, monouso o ricaricabile, di qualsiasi tipo di standard.