Elettrodomestici

iRobot Roomba e5 ufficiale, in Italia a 499,99 euro

iRobot ha portato a IFA 2018 il nuovo Roomba e5, aspirapolvere robot che si aggiunge alla gamma della serie 8 e che si caratterizza per la presenza di connettività Wi-Fi e per prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti.

Tra le migliorie, il sistema di pulizia a tre fasi, costituito da un sistema a doppia spazzola multisuperficie in silicone, dal colore verde tipico dell'azienda. La tecnologia Power-Lifting permette al nuovo robot di aumentare la potenza aspirante di ben 5 volte rispetto alla serie 600 ed è presente il noto sistema DirtDetect, in grado di riconoscere la presenza di sporco sulla superficie da pulire.

irobot roomba e5 08

Il sistema di navigazione iAdapt permette inoltre al robot aspirapolvere di prendere più di 60 decisioni al secondo per muoversi in maniera fluida tra i vari ostacoli della casa, come sedie, mobili e altro. L'autonomia è di circa 90 minuti e, una volta completato il lavoro, l'e5 tornerà automaticamente alla base di ricarica.

irobot roomba e5 05

L'applicazione permette di controllare il Roomba e5 a distanza, programmare le varie sessioni di pulizia ed è adesso compatibile con Google Assistant anche in Italia. Rispetto ad altri modelli è possibile lavare il serbatoio della polvere, per consentire non solo una pulizia più rapida ma anche un'igiene maggiore.

Il nuovo e5 sarà disponibile a partire da fine settembre a un prezzo di 499 euro. Insieme all'e5, iRobot ha rinnovato il top di gamma Roomba 980, sostituendolo con il più recente 981 che avremo presto modo di provare. È già disponibile su Amazon a questo indirizzo.


Tom's Consiglia

Se stai cercando un sistema per lavare i pavimenti in maniera automatica che non costi troppo, l'iRobot Braava Jet 240 è una soluzione molto pratica e divertente da usare.