Iwill: Dual Opteron SFF

Case che sembrano BMW, un mini PC con dual Opteron, una motherboard con doppio socket per Athlon, una sarabanda di nuove memorie e masterizzatori DVD double-layer. Continuiamo a rendervi partecipi del più importante evento per l'hardware al mondo, con foto e video.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Iwill: Dual Opteron SFF

Iwill: Dual Opteron SFF

Iwill sta approciando la più controversa nicchia di mercato disponibile: al Computex presentano un computer small form factor (ZMAX dp) che incorpora il chipset NVIDIA nForce3 Pro 250 e supporta uno o due processori AMD Socket 940. Si tratta di quello che stavamo aspettando? Non lo sappiamo ma è molto cool. Grazie all'HyperTransport a 1 GHz supporta anche gli ultimi Opteron 250.

L'architettura sembra molto matura, potrete installare anche una scheda video che occupa due slot. La ventilazione si basa su ventole da 80 mm piazzate sul retro del sistema. Per evitare rumori eccessivi hanno un regime di rotazione ridotto e sono sistemate qualche centimentro all'interno del case, in corrispondenza dei fori di ventilazione.

Inoltre Iwill offrirà due nuove motherboard dual Opteron. La prima, la DK8N, è un modello piuttosto convenzionale ma con banchi di memoria dedicati per ciascun processore. La seconda si chiama DK8E e usa la versione PCI Express dell' nForce3 250 di NVIDIA.

Isn't that nice? Dual Opteron in a mini PC. Only few people really need something like this, but having so much processing power in such a small case is simply amazing.

Non è carino? Dual Opteron in un mini PC. Servirà solo a pochi, ma avere tutta questa potenza di calcolo in un case così piccolo è fenomenale.

The ZMAX ap series comes with blue lights that surround all the USB 2.0 connectors that will turn red if you insert a USB 1.1 device.

La linea ZMAX ha delle luci blu che circondano i connettori USB anteriori e che diventano rosse quando inerite una periferica USB 1.1.