Kaspersky Endpoint Security for Business vigila su mobile e dati

Kaspersky Lab lancia una nuova versione della sua piattaforma unificata dotata di diverse funzionalità pensate per proteggere le infrastrutture informatiche delle aziende, sia mobili sia fisse, contro le minacce in arrivo da internet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Kaspersky Endpoint Security for Business è proposta in bundle modulari e scalabili a seconda del budget dell’azienda. La versione “Core” comprende la protezione per workstation e firewall, controllata dalla console di gestione Kaspersky Security Center. “Select” offre Workstation & File Server Security, Device Control e Web Control, Application Control con Dynamic Whitelisting. Non manca una soluzione di protezione mobile, costituita da un agente di sicurezza endpoint e Mobile Device Management, che copre anche i dispositivi Android. “Advanced” in più offre gli strumenti di crittografia e di system management, e diventa la soluzione ideale se l’azienda necessita di distribuzione remota grazie alla presenza delle funzioni di Patch Management e Vulnerability Scanning.

La gestione dei dispositivi mobili è migliorata parecchio ed è destinata a occupare una parte sempre più importante dei sistemi di difesa delle aziende contro le possibili intrusioni.

Infine la versione chiamata Kaspersky Total Security for Business è la più completa. Infatti oltre ad offrire tutte le caratteristiche delle altre versioni include anche un’ulteriore protezione grazie all’infrastruttura di protezione a più livelli per il Web, mail e Collaboration server, per proteggere i sistemi IT dagli endpoint fino all’Internet gateway."

Nel corso degli ultimi anni Kaspersky Lab ha incrementato le proprie capacità tecniche e il proprio mercato”, ha dichiarato Charles Kolodgy, Research Vice President - Secure Products, IDC. “L’aggiornamento rispetto allo scorso anno dell’offerta di soluzioni di sicurezza per gli endpoint dimostra che Kaspersky Lab è stata in grado di competere con ogni tipologia di offerta presente sul mercato. Oggi attraverso funzionalità di crittografia dei dati e protezione mobile, Kaspersky Lab è pronta a competere sul mercato della sicurezza in maniera completa".