Telco

Kena, il low cost di TIM parte con 3,99 euro per 1000 minuti

Kena, il nuovo il servizio low cost di TIM, verrà svelato oggi, almeno stando a quanto riporta La Repubblica.Si parlava di una presentazione estiva ma l'operatore ha deciso di anticipare i tempi e presentare la sua offerta "senza fronzoli", per altro priva di supporto 4G. La prima tariffa disponibile si chiama KENA Voce e prevede un esborso di 3,99 euro ogni 30 giorni per 1000 minuti di chiamate, senza costi di attivazione. Una soglia quasi record se si considera il mercato attuale e il rincaro diffuso dovuto alle fatturazioni a 28 giorni.

Volendo si possono abbinare le opzioni 1 GB a 3,99 euro ogni 30 giorni oppure 1000 SMS a 2,99 euro ogni 30 giorni.

Sempre a 3,99 euro, ma con costo di attivazione di 9 euro, si potrà godere dell'offerta Kena Internet che mette a disposizione un traffico dati di 4 GB al mese su rete 3G. Volendo, anche in questo caso saranno attivabili le opzioni, quindi 100 minuti a 2,99 euro al mese, oppure 1000 SMS a 2,99 euro al mese.

Chi vorrà un classico pacchetto completo sceglierà Kena Digital che al costo di 9,99 euro al mese offre 600 minuti di chiamate, 100 SMS e 6 GB di traffico dati sempre su rete 3G.

Leggi anche: TIM Kena, il low cost che agiterà le acque del mobile

In questa prima fase sperimentale TIM monitorerà la domanda e in relazione a questa confezionerà per il futuro altre offerte. Insomma, prima dell'avvento dei francesi di Free Mobile – previsto per il prossimo autunno – Kena disporrà di un'offerta completa.

Per le attivazioni dei pacchetti Kena ci si potrà rivolgere ai call center (181) oppure direttamente sul sito ufficiale che verrà inaugurato a breve. "La nuova SIM verrà recapitata a casa, ma è prevista anche l'apertura di 8 punti vendita fisici dedicati: sicuramente uno a Milano, tre a Roma e altri in diverse città d'Italia", puntualizza La Repubblica.