Kena, il low cost di TIM parte con 3,99 euro per 1000 minuti

Kena, il nuovo low cost di TIM, si svela. Si parte con un'offerta da 3,99 euro al mese che offre 1000 minuti. Purtroppo i pacchetti dati abbinati vanno su 3G.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Kena, il nuovo il servizio low cost di TIM, verrà svelato oggi, almeno stando a quanto riporta La Repubblica.Si parlava di una presentazione estiva ma l'operatore ha deciso di anticipare i tempi e presentare la sua offerta "senza fronzoli", per altro priva di supporto 4G. La prima tariffa disponibile si chiama KENA Voce e prevede un esborso di 3,99 euro ogni 30 giorni per 1000 minuti di chiamate, senza costi di attivazione. Una soglia quasi record se si considera il mercato attuale e il rincaro diffuso dovuto alle fatturazioni a 28 giorni.

Volendo si possono abbinare le opzioni 1 GB a 3,99 euro ogni 30 giorni oppure 1000 SMS a 2,99 euro ogni 30 giorni.

Sempre a 3,99 euro, ma con costo di attivazione di 9 euro, si potrà godere dell'offerta Kena Internet che mette a disposizione un traffico dati di 4 GB al mese su rete 3G. Volendo, anche in questo caso saranno attivabili le opzioni, quindi 100 minuti a 2,99 euro al mese, oppure 1000 SMS a 2,99 euro al mese.

Chi vorrà un classico pacchetto completo sceglierà Kena Digital che al costo di 9,99 euro al mese offre 600 minuti di chiamate, 100 SMS e 6 GB di traffico dati sempre su rete 3G.

Leggi anche: TIM Kena, il low cost che agiterà le acque del mobile

In questa prima fase sperimentale TIM monitorerà la domanda e in relazione a questa confezionerà per il futuro altre offerte. Insomma, prima dell'avvento dei francesi di Free Mobile - previsto per il prossimo autunno - Kena disporrà di un'offerta completa.

Per le attivazioni dei pacchetti Kena ci si potrà rivolgere ai call center (181) oppure direttamente sul sito ufficiale che verrà inaugurato a breve. "La nuova SIM verrà recapitata a casa, ma è prevista anche l'apertura di 8 punti vendita fisici dedicati: sicuramente uno a Milano, tre a Roma e altri in diverse città d'Italia", puntualizza La Repubblica.