image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Unieuro accende la passione degli sconti: il nuovo volantino è tanta roba Unieuro accende la passione degli sconti: il nuovo volantino...
Immagine di Dove vedere Bologna vs Milan in TV e streaming Dove vedere Bologna vs Milan in TV e streaming...

Kiss DP-558: lettore DVD, DivX e HD Recorder

Avete già comprato tutti i regali per Natale? THG vi aiuta nella difficile scelta proponendovi 34 differenti prodotti per tutte le tasche.

Advertisement

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/12/2004 alle 20:01 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:12
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Kiss DP-558, lettore DVD, DivX e HD Recorder

Prima era il VHS, poi il DVD e ora il DivX. Guardare i film davanti al computer è scomodo, perché non utilizzare uno dei sempre più diffusi lettori DVD / DivX stand alone, sdraiati comodamente sul divano in salotto?

Kiss è un’azienda danese che vanta un primato: il lancio, a inizio 2003, del primo lettore DVD in grado di decodificare e visualizzare file DivX. Noi di Tom’s Hardware siamo stati i primi a parlarne.

KISS DP-558

I vichinghi di Kiss hanno fatto passi da gigante e ora sono tra i produttori di punta in un settore in crescita. Il DP-558 è un prodotto completo e dedicato agli appassionati di Home Theater che desiderano un prodotto semplice ma versatile. Il DP558 infatti riproduce i più diffusi formati multimediali e funziona anche da sintonizzatore e video registratore per la TV.

Basterà collegarlo a un video proiettore o a uno schermo per:

  • Vedere film in DVD, Divx, Xvid, MPEG-4, MPEG-2
  • Ascoltare musica in formato CD, MP3, WMA, OGG Vorbis
  • Vedere immagini in formato JPEG
  • Guardare e registrare la TV, programmare registrazioni, fermare le trasmissioni in diretta e riprendere la visione quando si preferisce (Timeshifting).
  • Collegare l’unità in rete per caricare e scaricare file e per utilizzare le caratteristiche online – Web radio, giochi online, ecc…

A dire il vero si fa prima a dire quello che non fa:

  • Non registra DVD e CD, per farlo dovrete usare computer
  • Non gestisce alcuni formati Dolby Digital, limitandosi a Stereo e 5.1

Il prodotto ha un solo difetto, ossia una certa lentezza nella risposta. Se a volte non fosse così legnoso sarebbe quasi perfetto. Questo è compensato dalla bontà delle finiture e dalla connettività, infatti basta un’occhiata al retro di questo HD recorder per capire la cura che Kiss ripone nelle proprie creazioni. C’è una vera e propria selva di connessioni di ogni tipo, è veramente impossibile non trovare ciò che fa al caso vostro.

L’installazione è semplice: una volta collegati i cavi e premuto il tasto di accensione, appare un wizard che guida l’utente, in perfetto italiano, all’impostazione passo per passo dell’unità. L’unica attività che richiede qualche minuto è la formattazione del disco fisso, il resto è rapido e comprensibile.

Leggermente più complessa l’operazione di aggiornamento del firmware, necessaria per la correzione di eventuali difetti di funzionamento ma soprattutto per leggere i formati video più recenti. Bisogna scaricare dal sito di Kiss un’immagine ISO, masterizzarla su CD e poi ovviamente inserire il CD nel lettore.

Visto che il DP-558 si collega a Internet, sarebbe stato interessante avere, oltre all’avviso sul lancio di un nuovo firmware, un aggiornamento automatico via Internet.

Complessivamente il Kiss DP-558 si fa piacere, i menù sono belli da vedere e semplici grazie alle immagini auto esplicative e al fatto che è tutto in perfetto italiano. Tutto funziona come ci si aspetta, l’abbiamo provato con una serie di DivX che sono stati riprodotti correttamente.

Con i DVD naturalmente nessun problema, così come con la musica in MP3.

La registrazione della TV è un gioco da ragazzi e il Time shifting – mettere in pausa le trasmissioni in diretta – cambia radicalmente il modo di concepire la televisione – da fruitore passivo ad attivo.

Come sempre la qualità si paga e in questo caso stiamo parlando di un acquisto da circa 600 euro. Spesa giustificata dal fatto che, a parte la registrazione su CD e DVD, avrete un oggetto polivalente con poco da invidiare a un Media Center e con una qualità complessiva veramente di alto livello.

Pro

  • Riproduce tutti i formati multimediali più diffusi, registra la TV, funzioni di rete evolute
  • Impatto rassicurante, assomiglia a un videoregistratore
  • Ottima ergonomia, connettività completa, processori Dolby Digital 5.1

Contro

  • L’aggiornamento non è immediato, serve un PC e un collegamento a Internet
  • Occasionale lentezza nella risposta
  • Non masterizza CD e DVD, manca il digitale terrestre

Cerca il prezzo migliore per questo prodotto.

Le notizie più lette

#1
Lascia Linux dopo 8 anni per passare a Windows 11: com'è andata?

Hardware

Lascia Linux dopo 8 anni per passare a Windows 11: com'è andata?

#2
Windows 11 in tilt: scoperta la causa dei problemi
6

Hardware

Windows 11 in tilt: scoperta la causa dei problemi

#3
La barra menu Linux arriva su Windows 11, grazie a PowerToys
1

Hardware

La barra menu Linux arriva su Windows 11, grazie a PowerToys

#4
L’IA generativa perde terreno tra i developer

Videogioco

L’IA generativa perde terreno tra i developer

#5
La tassa sui pacchi è un flop: spedizioni crollate e poche entrate
2

Hardware

La tassa sui pacchi è un flop: spedizioni crollate e poche entrate

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Dove vedere Bologna vs Milan in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Bologna vs Milan in TV e streaming

Di Dario De Vita
Unieuro accende la passione degli sconti: il nuovo volantino è tanta roba

Altri temi

Unieuro accende la passione degli sconti: il nuovo volantino è tanta roba

Di Dario De Vita
Grande weekend Unieuro: -20% EXTRA sulle TV Samsung

Altri temi

Grande weekend Unieuro: -20% EXTRA sulle TV Samsung

Di Dario De Vita
Dove vedere Parma vs Juventus in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Parma vs Juventus in TV e streaming

Di Dario De Vita
Un coupon, due sconti: Dyson seleziona questi 2 elettrodomestici in offerta lampo

Altri temi

Un coupon, due sconti: Dyson seleziona questi 2 elettrodomestici in offerta lampo

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.