Kodak rinasce in Cina con una mirrorless Micro Quattroterzi

Presentata in una conferenza a Pechino la Kodak S1, mirrorless Micro Quattroterzi prodotta da una neonata società californiana che ha acquisito i diritti si sfruttamento del marchio Kodak.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

A pochissima distanza dalla cessione dei brevetti che l'hanno vista protagonista, Kodak ha mostrato in una conferenza a Pechino la sua nuova mirrorless Micro Quattroterzi S1. Kodak ha sempre sostenuto attivamente il consorzio Micro Quattroterzi e non è una sorpresa la sua intenzione di entrare nel mercato delle mirrorless. Sorprende, invece, la rapidità con cui l'azienda sembrerebbe poter arrivare sul mercato con un nuovo prodotto.

La prima immagine della Kodak S1. Fonte: PetaPixel.

Il condizionale, per il momento, è d'obbligo, perché i dettagli diffusi in conferenza sono così pochi da far sospettare che il prodotto mostrato sia solo un mock-up. Quello che si conosce, al momento, è che la fotocamera sarà costruita intorno a un sensore CMOS di produzione Sony, e che integrerà funzioni Wi-Fi.

Sarà prodotta da JK Imaging, una neonata società con sede in California e sussidiaria della JA Capital Holding, rivenditore specializzato in prodotti digital-imaging e di elettronica di consumo.