e-Gov

La lista nera dei siti pirata che spaventano Hollywood

I siti pirata, specializzati in film e telefilm, più temuti del mondo sono finiti in una lista nera redatta dalla Motion Picture Association of America. Si parla di circa due dozzine di piattaforme online specializzare nel file sharing, streaming, indicizzazione di file, etc. Non mancano ovviamente The Pirate Bay e Kickass.to, ma anche la Usenet Usenext.com e specialisti nel linking come Filmesonlinegratis.net.

"Il furto di copyright non è un crimine senza vittime. I criminali che traggono profitto dai mercati più famosi di tutto il mondo minacciano il cuore stesso della nostra industria e con questo minacciano i mezzi di sussistenza delle persone che danno vita al tutto", scrive la MPAA.

La Black List

La black list è stata consegnata allo US Trade Representative (USTR), di fatto l'ente consigliere del Presidente per quanto riguarda il commercio. L'obiettivo del Governo è quello di giungere a una lista completa per convincere tutti i paesi coinvolti a intervenire. Bisogna infatti rilevare che la maggioranza dei siti sono situati in Europa, Oriente e Sud America.

A dimostrazione del fatto che negli Stati Uniti gli interventi forse sono più immediati. Ormai è una proliferazione di siti di streaming, cyberlocker, forum, etc. Preoccupante poi la nascita di siti specializzati nell'indicizzare i contenuti pirata presenti su ogni tipo di piattaforma.

Siti BitTorrent / P2P:

– ExtraTorrent.com (Ukraine)

– Kickass.to (Canada)

– RuTracker.org (Russia)

– ThePirateBay.sx (Sweden)

– Torrentz.eu (Canada)

– Xunlei.com (China)

– Kuaibo.com (China)

Download/streaming:

– Extabit.com (Netherlands)

– Netload.in (Germany)

– Nowvideo.sx (Netherlands)

– Putlocker.com (United Kingdom)

– Rapidgator.net (Russia)

– Uploaded.net (Netherlands)

– VK.com (Russia)

Siti di link:

– Cuevana.tv (Argentina)

– Primewire.ag (Estonia)

– Filmesonlinegratis.net (Brazil)

– Free-tv-video-online.me (Czech Republic)

– Megafilmeshd.net (Brazil)

– Movie4k.to (Romania)

– Seriesyonkis.com (Spain)

– Solarmovie.eu (Latvia)

– Telona.org (Sweden)

– Yyets.com (China)

Usenet:

– Usenext.com (Germany)