Tom's Hardware Italia
Elettrodomestici

La macchina del caffé di Iron Man è realtà!

Qualche giorno fa, Robert Downey Jr., popolare attore che interpreta Tony Stark/Iron Man al cinema, ha fatto impazzire la rete grazie ad una foto sul suo profilo Facebook in cui mostra con orgoglio una macchina del caffè… a tema Iron Man. Ovviamente è partita subito la caccia al prodotto, cercando innanzitutto di stabilire se la […]

Qualche giorno fa, Robert Downey Jr., popolare attore che interpreta Tony Stark/Iron Man al cinema, ha fatto impazzire la rete grazie ad una foto sul suo profilo Facebook in cui mostra con orgoglio una macchina del caffè… a tema Iron Man.

Ovviamente è partita subito la caccia al prodotto, cercando innanzitutto di stabilire se la macchina esista davvero, o se sia stata fatta su misura per l'attore (come per altro spesso succede nel mondo delle celebrità).

iron man caffe

Ebbene la macchina esiste! E potete persino acquistarla su Amazon alla modica cifra di 149 dollari (circa 130 euro). A produrla è direttamente la Marvel (probabilmente tramite accordi con sussidiarie relative al merchandising) e richiama sia il volto del personaggio che la sua colorazione classica rosso/oro.

iron man caffe 2

Non si tratta certo del prima utensile da cucina a tema nerd, ed anzi il mercato, specie negli ultimi anni, è diventato particolarmente florido in tal senso, con utensili per lo più inerenti il mondo Disney e quello di Guerre Stellari.

iron man caffe 3

La macchina del caffè di Iron Man permette l'uso di capsule o di caffè in polvere (grazie ad un adattatore incluso), con la possibilità di tre lunghezze diverse per il caffè: espresso, lungo e americano. Per ora è disponibile solo sul mercato americano, ma è possibile acquistarla grazie ad Amazon.com.