La pubblicità italiana più forte nel digitale

Gruppo Armando Testa e Reply danno vita a BitMama, il nuovo punto di riferimento italiano per la comunicazione digitale

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Gruppo Armando Testa, la più grande agenzia pubblicitaria italiana, ha accettato la sfida del nuovo advertising digitale. La sua specialista web, TestaWeb, ha avviato una fusione con Aware, la web agency della Reply. La sintesi tra la creatività e le competenze tecnologiche ha dato vita a BitMama (51% Reply e 49% Armando Testa), una struttura che "nasce per rispondere alle esigenze di un mercato in profondo cambiamento, in cui la penetrazione di internet e dei media digitali sta rivoluzionando gli stili di vita, i modelli di consumo e sempre più i linguaggi della comunicazione e della creatività applicata alla marca".

"Dopo 50 anni per la prima volta facciamo una fusione di una parte delle nostre attività e la facciamo con un’azienda tutta torinese, come la Reply. Oggi sono cambiate le regole, non è più sufficiente essere leader nel proprio Paese, il mondo diventa un mercato unico e noi vogliamo dotarci di una tecnologia, che valorizzi appieno le nostre competenze", ha spiegato Marco Testa, Presidente del Gruppo.

"Siamo due realtà che operano in campi diversi, ciascuna con una posizione di leadership nel proprio ambito e intendiamo fare qualcosa di nuovo, unendo le capacità tecnologiche di Reply con la creatività che appartiene alla nostra storia: l’ambizione è di avere la dotazione tecnologica giusta che ci consenta di essere presente e di invadere il mercato internazionale. Non solo web agency ma il futuro della comunicazione come lo intendiamo noi".

Ecco quindi un maggiore impegno nei settori Mobile, Digital Television, Social Networks e i canali derivati da questi mainstream media.

La nuova società avrà sede a Torino e Milano e vi lavoreranno una settantina di dipendenti, di cui una ventina di creativi.