Musement, guida locale smart per 300 città

Tim Cook in occasione della visita in Italia ha conosciuto 5 startup che stando avendo molto successo: Quokky, Musement, Doveconviene, Qurami e Ganiza.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Musement si definisce un'app "per viaggiatori smart". Una sorta di guida locale evoluta, che permette di scoprire, selezionare e prenotare via smartphone le migliori attività e attrazioni in tutto il mondo, per vivere le proprie passioni in viaggio.

"Non solo tour guidati. Percorsi enogastronomici, grandi eventi sportivi, concerti e molto altro: tutto il meglio che offre una destinazione, accessibile in pochi tocchi", spiega nella sua nota di presentazione.

Musement
Musement

La caratteristica chiave è legata alla capacità di selezionare le migliori 3-5 esperienze per ogni zona specifica (300 città di 50 paesi), partendo da un catalogo con migliaia di attività. L'app integra inoltre una funzionalità di instant messaging grazie alla quale è possibile interagire in tempo reale con le concierge degli hotel in tutte le città servite.

In pratica una volta selezionata l'attività desiderata l'utente può prenotare in pochi tocchi, senza perdere tempo a pianificare il proprio viaggio su diverse app e guide. Fra queste non soltanto i classici tour guidati, ma anche degustazioni enogastronomiche, manifestazioni sportive, concerti, mostre, eventi temporanei e molto altro. È disponibile sia per Android che per iOS.