Tecnologia

Lenovo sigla una partnership vincente con FC Internazionale Milano

Lenovo e FC Internazionale Milano (Inter) rafforzano il loro rapporto tecnologico, ampliandolo ad ogni aspetto del club; così, quest’ultimo diventa una delle squadre di calcio tecnologicamente più avanzate al mondo, grazie alle soluzioni presenti all’interno del centro di allenamento, al fine di trasformare l’esperienza dei giocatori, dei tifosi e dell’intera community.

Lenovo è Global Technology Partner del club calcistico sin dal 2019, ma grazie al rafforzamento della loro partnership pluriennale, il logo dell’azienda è stato inserito sul retro della divisa ufficiale della squadra a partire dalla prossima stagione; il posizionamento risulta strategico, poiché porterà un aumento della visibilità del brand durante le competizioni nazionali ed internazionali.

Il club è conosciuto a livello mondiale, e vanta un’accademia giovanile all’avanguardia e molto nota a tutto il pubblico. Lenovo supporterà la squadra al fine di raccogliere e gestire una maggiore quantità di dati trasformando l’operatività del club, portando risultati migliori sia fuori sia dentro il campo; la tecnologia dell’azienda consente la digitalizzazione degli archivi storici e dei documenti, permettendo un accesso semplificato alle informazioni.

Fanno parte dell’accordo: server, data management, soluzioni di storage e dispositivi di smart collaboration, fino a PC portatili, monitor ed accessori.

Global Technology Partner

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’integrazione sempre maggiore da parte di Lenovo nei confronti del club; infatti, il nuovo accordo prevede la fornitura completa di hardware, software e servizi:

  • tecnologia per i giocatori: i dati raccolti durante le sessioni di allenamento, forniranno informazioni strategiche sulla forma fisica dei giocatori e per le analisi delle partite. Il Global Positioning System (GPS) è in grado di rilevare la velocità dei calciatori, la distanza, il carico di lavoro e l’impatto sulle prestazioni complessive del gruppo squadra, al fine di programmare sessioni di allenamento personalizzate in base alle varie necessità;
  • tecnologia per i tifosi: Lenovo migliora l’esperienza dei tifosi durante le competizioni, e fornisce accesso alle attività quotidiane del club (si contano interazioni con oltre 50 milioni di tifosi in tutto il mondo). La soluzione di Media Asset Management (MAM) consente alla squadra di accedere ad un enorme archivio storico online di risorse digitali facilmente accessibili e personalizzabili on-demand;
  • tecnologia per il business: Lenovo ha configurato la tecnologia smart sulle nuove esigenze del club, fornendo la propria competenza per l’inserimento di soluzioni avanzate all’interno della sede e delle strutture di training. I servizi dell’azienda includono PC portatili ThinkPad, monitor ThinkVision, dispositivi di collaborazione ThinkSmart al fine di gestire le attività operative di business in modalità ibrida o da remoto. Grazie a queste novità, il club sarà in grado di dirigere agilmente le attività operative, attraverso conferenze via web o remote working.