Conclusioni

Gli amici dell'esilarante animazione dell'Era Glaciale approdano nel mondo dei videogiochi. Preparatevi a prendere il controllo di Scrat, lo scoiattolo dai denti a sciabola, nella rincorsa alla sua amata ghianda!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

"L'era glaciale 2 - Il videogioco" è soprattutto un gioco divertente! La realizzazione grafica, la storia che segue le orme del film, e il sistema di comando sono tutti ben realizzati.

La pateticità di Scrat, nella sua disperata ricerca di conquistare l'infame ghianda che in un modo o nell'altro riesce sempre a scappare, assieme ad altre impensabili e comiche situazioni, è il punto di forza di questo gioco.

Tuttavia, per trarre sincero godimento da questo titolo sono necessari due requisiti fondamentali: vi deve piacere il film e i videogiochi platform. Per questi motivi, considerando che stiamo parlando di un'animazione e di un sistema di gioco abbastanza basilare, anche se più completo di molti altri platform in circolazione, pensiamo che il pubblico dei più piccoli sia quello maggiormente interessato.

Se invece siete ormai consumati da intere stagioni passate davanti ai videogiochi, potreste trovare le missioni un po' ripetitive e annoianti; tuttavia la comicità dei personaggi è tale da farvi dimenticare che starete giocando con un titolo rivolto essenzialmente ai più giovani.