Una brutta copia del film? Non proprio.

Gli amici dell'esilarante animazione dell'Era Glaciale approdano nel mondo dei videogiochi. Preparatevi a prendere il controllo di Scrat, lo scoiattolo dai denti a sciabola, nella rincorsa alla sua amata ghianda!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Una brutta copia del film? Non proprio.

Quando ci troviamo di fronte a un gioco ispirato da un film, spesso la paura più grande e di trovarsi per le mani una brutta e scarna copia del lungometraggio, con grafica solo discreta e pessima giocabilità, piacevole solo per i più piccoli e meno attenti a tutte le sfaccettature che decretano il successo o meno di un videogioco.

Per fortuna i realizzatori hanno mantenuto solo la story line del film, spandendola in un gioco ben realizzato che offre piacevoli ore di puro e semplice gameplay in stile platform, variegato con spezzoni di filmati tratti direttamente dall'opera cinematografica.

Diversamente da quello che si può immaginare, il gameplay non è concentrato sul controllo di Syd, Manfred o Diego, ma su Scrat, lo scoiattolo dai denti a sciabola sempre alle prese con la sua tanto amata ghianda.