Piacevole agli occhi e non solo

Gli amici dell'esilarante animazione dell'Era Glaciale approdano nel mondo dei videogiochi. Preparatevi a prendere il controllo di Scrat, lo scoiattolo dai denti a sciabola, nella rincorsa alla sua amata ghianda!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Piacevole agli occhi e non solo

La scelta di porre Scrat al centro della scena è sicuramente azzeccata. Il piccolo scoiattolo è, a mio avviso, il più simpatico personaggio dell'animazione, anche se la fetta di pellicola a lui riservata è minima rispetto l'intero film. Tuttavia, la realizzazione grafica delle espressioni, i movimenti e le stesse situazioni in cui gli autori lo pongono hanno dell'esilarante.

Il videogioco ripropone fedelmente questi punti chiave, offrendo una grafica molto simile a quella del film, e dotando Scrat di movimenti simpatici e divertenti. Chiaramente in alcuni frangenti controlleremo anche gli altri personaggi, dotati delle stesse peculiarità.

Il sistema stesso dei comandi è tale da essere semplice e immediato ma d'effetto, con molteplici mosse a disposizione dello scoiattolino. Dimentichiamoci i semplici platform in cui il personaggio si limitata a correre e saltare; ora potremo effettuare piccoli balzi, salti più potenti, correre, scalare, rotolare, nuotare, tirare calci e scagliare oggetti per mettere fuori gioco i nemici. Inoltre, in determinate missioni, saranno aggiunte altre mosse speciali.