LG LX9800, ecco il primo Full LED 3D da 2,5 cm

LG rilancia nel mercato italiano con LX9800, un televisore Full LED da 55 pollici con spessore di 2,5 cm e cornice inferiore al centimetro. Il prezzo di listino non è stato comunicato ma la disponibilità è prevista per aprile.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LG LX9800 sarà uno dei primi televisori Full LED con tecnologia 3D a sbarcare sul mercato italiano. Il colosso coreano ha confermato che ad aprile sarà inaugurata una nuova era: stiamo parlando di un televisore sottile 2,5 cm, con cornice inferiore al cm e dotato di retroilluminazione totale dello schermo con oltre 2000 LED.

LG LX9800 - clicca per ingrandire

I 2160 LED del modello da 55 pollici
, controllati individualmente (Local Dimming), dovrebbero regalare immagini con contrasto e luminosità senza paragoni: nei TV LED di prima generazione, infatti, i LED sono posizionate lungo il perimetro dello schermo, mentre oggi, nei nuovi modelli LG Full LED Slim, i LED si trovano su tutto lo schermo, garantendo così maggiore luminosità e minore spessore.

LG LX9800 di profilo - clicca per ingrandire

"LX9800 non è solo tecnologia, ma è anche un vero e proprio oggetto di design. Il televisore si presenta infatti come una superficie di cristallo uniforme", si legge nel comunicato di presentazione.Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.