Home Cinema

LG TV: Cinema 3D, Smart TV e Nano Full LED

LG spinge l’acceleratore nel settore TV e punta sulla qualità, il 3D e Internet.

LG Cinema 3D

LG porta la tecnologia Cinema 3D sui televisori delle serie LW650G, LW570G e LW450A.

La stragrande maggioranza dei produttori propone televisori 3D con occhialini attivi. Dietro a questa scelta c’è la necessità di offrire immagini a risoluzioni Full-HD e un buona luminosità. LG punta invece sul comfort e il risparmio grazie a una tecnologia passiva; essendo il televisore a “creare” l’immagine tridimesionale, gli occhiali montano dei semplici filtri polarizzati, quindi sono più leggeri e molto più economici. In poche parole, è stata adottata la tecnologia usata nei Cinema.

Occhialini 3D passivi, più leggeri ed economici

Oltre alla questione economica, questa scelta permette anche di ampliare l’angolo di visione, così da rendere la fruizione in famiglia più confortevole. LG assicura che non c’è nessun problema legato alla risoluzione, poiché questi TV sono certificati 1080p. 

Come ciliegina sulla torta, una funzionalità che permette di donare la tridimensionalità a ogni trasmissione 2D, grazie a una conversione digitale.

LG Smart

I televisori delle linee Nano Full LED, LW950G, LW770G, Cinema 3D LW650G e LW570G, nonché la serie al plasma PZ950 e LED LV570G e LV375G, godranno della funzionalità “Smart TV“. LG porta quindi Internet su tutti i televisori, offrendo un vero browser da cui poter navigare e molte applicazioni specifiche come YouTube, Twitter, Facebook, Chili, etc. Le applicazioni potranno essere scaricate da LG App Store e i televisori saranno compatibili DLNA.

LG Smarty – Porta Internet su ogni TV

LG Smarty – Porta Internet su ogni TV

La novità più interessante è forse il telecomando, definito “Magic Motion“, che permette di controllare con i movimenti dello stesso un cursore a schermo – molto simile al sistema di controllo del Wii di Nintendo.

LG Smart TV non sarà presente solo sui televisori, ma anche su lettori Blu Ray e in un dispositivo separato, LG Smarty, che potrà essere collegato a qualunque televisore. LG Smarty costerà 149 euro.

LG Nano Full Led

Il rinnovamento della gamma TV si completa con l’aggiunta di una nuova tecnologia chiamata Nano Full Led, che ha permesso a LG di dotare il pannello di retroilluminazione di 2300 LED. Questa grande quantità di LED permette un’illuminazione molto omogena e, grazie alla possibilità di controllare fino a 288 aree separatamente, i LED possono variare di luminosità migliorando rapporti di contrasto e resa dei colori.

Tecnologia Cinema 3D e Full Nano LED per migliorare l’illuminazione e qualità delle immagini.

Questa tecnologia sarà presente sulle gamme LW950G e LW770G, in modelli da 42, 47 e 55 pollici.

Tutte queste novità arriveranno sul mercato nei prossimi mesi, a partire da aprile. I prezzi non sono ancora definiti.