Loewe Individual 32

Alcuni televisori 32 pollici montano dei nuovi schermi LCD, più economici e più performanti, che si adattano bene sia ai film in HD sia ai videogiochi. Con questi nuovi televisori, il cui prezzo è recentemente diminuito, la tecnologia 100Hz diventa più alla portata di tutti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Loewe Individual 32

Loewe presenta la versione 32 pollici dell'Individual, che è disponibile in oltre 300 varianti possibili poiché tutto, o quasi, è personalizzabile al momento dell'acquisto, dal sistema audio, alla base, al colore dei pannelli laterali. La formula scelta da Loewe è molto interessante perchè offre il vantaggio di una totale compatibilità con l'ambiente in cui verrà installato il televisore, sia per quanto riguarda lo spazio disponibile, sia per quanto riguarda l'arredamento della stanza in cui andrà collocato. Ovviamente tutto questo ha un prezzo e il Loewe non viene certo venduto allo stesso prezzo dei comuni televisori LCD che si vedono abitualmente negli stand dei grandi magazzini.

Diagonale                     

32 pollici

Risoluzione nativa         

1366x768

Contrasto                     

800:1

Luminosità                    

450 cd/m2

Latenza                        

8 ms (GTG)

Colori                           

ND

Angoli di visione H/V     

178/178

Alto parlanti                  

2 x 11W

Connettività                 

2 HDMI, VGA, 2 SCART, 2 YUV, ricevitore digitale terrestre

Prezzo medio               

3000 euro

Design e rifiniture

Da questo punto di vista, il Loewe si merita un 10 e lode: i materiali usati sono ottimi e le linee del televisore danno la sensazione di qualcosa di molto lussuoso e di classe. La versione da noi testata è dotata di una barra di altoparlanti 3.0 che si sposa alla perfezione con lo schermo da 32 pollici. Sia le rifiniture, sia l'alluminio lucidato sono di ottima fattura.

Ergonomia

L'Individual 32 si è dimostrato molto facile da usare. Il telecomando ha delle ottime rifiniture ed è stato costruito in modo esemplare, con alluminio lucidato. La navigazione è intuitiva, grazie al sistema basato sui menù scorrevoli che non occupa una grande superficie dello schermo e che quindi permette di vedere facilmente e immediatamente le regolazioni appena fatte.

Dotazione

La dotazione, in generale, è di buon livello, ma non possiamo esprimere un giudizio assoluto in quanto essa varia a seconda della configurazione scelta al momento dell'acquisto. Ad esempio è possibile acquistare il televisore senza altoparlanti oppure dotato di un sistema 5.1 e di un hard disk su cui registrare i programmi.

Leggi altri articoli