Logitech Wireless Speaker Adapter per Wi-Di

Logitech rilancia con uno dei primi accessori per i portatili dotati di support Wi-Di. In pratica consente di veicolare l'audio a un sistema di casse tramite connessione wireless. Il prezzo è di 29,99 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices è un sistema che consente di veicolare l'audio da un portatile a un sistema di casse tramite connessione wireless. "La tecnologia Intel Wi-Di si sta rapidamente affermando come lo standard per l'audio wireless nei portatili", dichiara Mark Schneider, Vice President e General Manager della Audio Business Unit di Logitech. "Grazie a Wi-Di e a Logitech Wireless Adapter for Intel Wi-Di Devices, è facile alzare il volume mentre si ascolta una Web radio o si guarda un video su YouTube, il tutto con il proprio sistema di altoparlanti".

Logitech Wireless Speaker Adapter 

L'adapter si affida alla connessione wireless Wi-Di per inviare l'audio da un portatile compatibile (ormai più di 50 sul mercato grazie a HP, Dell e Sony, NdR) agli altoparlanti desiderati. Secondo il produttore "si otterrà così una migliore qualità del suono rispetto a quella prodotta dagli altoparlanti integrati del notebook e, senza più il vincolo dei cavi".

L'installazione è semplice: basta collegare l'adapter Logitech agli altoparlanti tramite prese jack standard analogiche RCA o 3,5mm incluse nella confezione, e il portatile Wi-Di compatibile si connetterà automaticamente. 

Logitech Wireless Speaker Adapter for Intel Wi-Di Devices è disponibile da questo mese al prezzo suggerito al pubblico di 29,99 euro.