Lumix DMC-FX70, luminosa l'ottica Leica F2.2

Panasonic rilancia con la fotocamera Lumix DMC-FX70 con sensore da sensore da 14,1 Megapixel e ottica Leica. Il prezzo è di 299 euro. Ampia dotazione e schermo touch-screen per gestire ogni funzione con il tocco di un dito.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Panasonic ha presentato la nuova Lumix DMC-FX70, una fotocamera con ottica Leica F2.2 e sensore da 14,1 Megapixel. "Oltre che in Motion JPEG, DMC-FX70 può registrare video ad alta definizione in AVCHD Lite. Questo formato permette quasi di raddoppiare il tempo di registrazione in qualità HD, se confrontato con il formato Motion JPEG", si legge nel comunicato di presentazione.

Lumix DMC-FX70

La modalità Intelligent Auto per di più semplifica ogni operazione. "La modalità iA è in continua evoluzione e nel modello DMC-FX70 è stata aggiunta la nuova funzione Motion Deblur che contribuisce a impedire ogni tipo di sfocatura
in modo ancora più efficiente. Motion Deblur integra tra loro le funzioni Intelligent ISO Control (che regola automaticamente il valore ISO e la velocità dell'otturatore, a seconda del movimento del soggetto) e Intelligent Exposure (l'avanzato sistema di controllo del contrasto che gestisce l'esposizione in modo intelligente per prevenire le sovra o sotto esposizioni)", continua il documento.

Interessante la scelta di Panasonic di integrare un touch-screen per scattare le foto e impostare l'AF direttamente sul soggetto, con un semplice tocco sull'ampio LCD da 3 pollici e 230.000 pixel. "Ad esempio, con un tocco su un volto umano si imposta la modalità ritratto, mentre con un tocco sullo sfondo, si passa alla modalità panorama. Il TouchScreen è utile anche durante a riproduzione di foto: per visualizzarle basta toccarne l'anteprima e le si possono ingrandire fino a 16x", sottolinea il documento.

Il prezzo di listino della Lumix DMC-FX70 è di 299 euro; la disponibilità è immediata.