Manfrotto presenta la nuova testa video fluida 500

Manfrotto presenta 500, nuova testa video leggera con piattaforma ampia per ospitare HDSLR e videocamere con obiettivi intercambiabili, a partire da circa 150 Euro.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Manfrotto presenta oggi la sua nuova testa video fluida "500", che sostituisce la 701HDV. Si tratta di una testa video leggera con una piattaforma più ampia per ospitare sia HDSLR che videocamere con obiettivi intercambiabili, ed è dotata di una piastra di scorrimento che garantisce il giusto equilibrio anche durante le riprese con lenti molto lunghe.

La 500 è il prodotto entry-level della serie Bridging Technology e assicura facili riprese e preciso controllo dell’inquadratura con attrezzature di peso fino a 5 kg. Nuovo il sistema di blocco laterale, che permette l’inserimento della fotocamera in modo ancora più veloce e facile di quanto consentito dalla precedente generazione.

La sola testa è disponibile in due versioni, la MVH500AH a base piatta, dal costo di circa 150 euro, e la versione MVH500A con semisfera da 60mm, a circa 175 euro.  La nuova testa video 500 è disponibile anche in kit con monopiede, a circa 330 euro, e in diversi kit con cavalletti a partire da circa 450 euro.