e-Gov

Microsoft si butta nel Digital Advertising

Microsoft è pronta ad annunciare il suo ultimo prodotto nato per assistere la pubblicità su più piattaforme e servizi. Chiamato "Microsoft Digital Advertising Solutions," l'azienda conta di attirare verso questo servizio 465 milioni di utenti grazie a Windows Live, Xbox Live e Office Online.

Microsoft Digital Advertising Solutions è un'iniziativa progettata per collegare gli inserzionisti al proprio pubblico attraverso dispositivi come PC, Xbox, telefonini con collegamento web e PDA.

Joanne Bradford, corporate vice president of global sales and marketing and chief media revenue officer at Microsoft, afferma che Microsoft Digital Advertising Solutions è la risposta a una delle sfide chiavi degli inserzionisti:

"Ad oggi i consumatori spendono molto tempo online attraverso i dispositivi digitali come telonini e videogiochi, così gli inserzionisti hanno capito che non possono più raggiungere tutto il pubblico attraverso un unico mezzo".

Microsoft sta puntando molto sulla pubblicità multipiattaforma, soprattutto dopo aver acquisito Massive Inc.:

Microsoft acquisisce Massive Inc.

Con quella mossa ha aperto il filone della pubblicità nei videogiochi, argomento interessante e subito accolto con accordi dalle più importanti software house mondiali, come Electronic Arts:

Pubblicità nei prossimi titoli di EA

Microsoft – pubblicità nei giochi Webzen