Niente è ancora deciso

Secondo indiscrezioni Palm potrebbe vendersi al miglior offerente per superare la crisi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Niente è ancora deciso

"Palm ha perso share nei confronti di RIM e gli altri da quando è passata a Windows Mobile", ha dichiarato Mike Disabato, analista senior di Burton Group. "Questa scelta ha reso Treo un prodotto commerciale maggiormente uniformato, ma senza un'offerta potente come quella di HP. I pacchetti business composti da iPaq e computer sono decisamente vantaggiosi e allettanti".

Insomma la lotta con Motorola Q e HP iPaq si è fatta decisamente più serrata, e le cose potrebbe peggiorare ulteriormente con l'avvento dell'iPhone. "L'acquisto di Palm da parte di Nokia, però, potrebbe rimettere in discussione tutto. L'azienda scandinava si troverebbe così con tutti i sistemi operativi coperti", ha aggiunto Disabato.

Sempre secondo l'analista, comunque, gli effetti di questa eventuale acquisizione si avranno solo a lungo termine. "Il design e le specifiche della linea Treo probabilmente cambieranno fra pochi anni, ma questo comunque è già previsto a prescindere dall'esito di questa storia", ha concluso Disabato.