MSI MS-9A08, tanti cavalli per il salotto

MSI mostra un box da salotto con una configurazione invidiabile. Purtroppo non è certa la commercializzazione al pubblico.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Proprio ieri vi abbiamo parlato dell'MSI Wind Netbox, un PC da inserire dietro al monitor, formando una sorta di soluzione all in one in stile iMac. Seppur interessante, questa soluzione ha fatto storcere la bocca a molti a causa dell'hardware, basato su piattaforma Atom. Per coloro che desiderano maggiori prestazioni c'è una buona notizia, che ha il nome di MSI MS-9A08.

Questo PC da salotto è stato mostrato alla platea del CES collegato a una HDTV Philips. L'hardware interno non ha nulla a che fare con le soluzioni Atom, perchè l'9A08 integra una piattaforma GM45 + ICH9ME che supporta i processori Core 2 Extreme, Core 2 Quad, Core 2 Duo e Celeron M (Penryn). Il PC può integrare fino a 4 GB di memoria DDR2.

Per quanto riguarda le opzioni di connettività, essenziali in questo genere di soluzioni, troviamo sia la DVI-I che l'HDMI, mentre l'audio supportato è il 5.1. Sono disponibili anche sei porte USB. L'unità di archiviazione può essere un disco SATA II da 2,5" o una scheda compact flash. Non c'è il WiFi integrato, ma c'è la dual gigabit LAN. Il box ha uno spessore di 4 centimetri circa.

MSI non ha voluto comunicare il prezzo, affermando che questo prodotto non è propriamente dirottato al settore consumer. Un vero peccato, avrebbe fatto gola a tanti.