image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continu...
Immagine di 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa...

NASCAR lancia gli NFT dedicati alla Daytona 500

Recentemente la NASCAR ha annunciato che l'azienda ha lanciato oggetti da collezione digitali per la Daytona 500 di quest'anno.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Pubblicato il 28/02/2022 alle 11:00

NASCAR prevede di emettere oggetti da collezione Daytona 500 non fungible token (NFT) e 500 possessori di biglietti possono ottenere un NFT per portafoglio. La società di corse di stock car ha inviato un'e-mail a 25.000 possessori di biglietti Daytona 500 sull'evento prima del lancio.

Secondo l'annuncio, i possessori di biglietti avevano un preavviso di 24 ore per iscriversi a un portafoglio blockchain Wax per partecipare al concorso. "500 vincitori NFT sono stati automaticamente inseriti in un sorteggio per vincere uno dei cinque caschi autografati dei piloti NASCAR", ha diochiarato un rappresentante a Bitcoin.com News.

La società di corse di stock car ha annunciato il lancio ufficiale di oggetti da collezione digitali il 16 febbraio. La NASCAR ha spiegato di aver scelto Wax perché voleva "garantire che il maggior numero possibile di persone potesse prendere parte al divertimento di questo evento storico".

foto-generiche-190049.jpg

Inoltre, NASCAR ha affermato che la rete blockchain Wax è "certificata carbon neutral da ClimateCare e utilizza 220.000 volte meno energia rispetto ai suoi concorrenti". Prima della sua partnership con NASCAR, Wax ha collaborato con Topps, Hasbro, Mattel e Funko. La trasmissione Daytona 500 ha fruttato a Fox circa 4,83 milioni di spettatori l'anno scorso, che è meno dei 7,33 milioni di spettatori che hanno guardato la gara nel 2020.

"C'è un'eccitazione senza precedenti verso la Daytona 500 del 2022 e vogliamo ringraziare i nostri fan per la loro continua dedizione allo sport regalando ai possessori di biglietti un oggetto da collezione digitale gratuito per commemorare la Great American Race", ha dichiarato Tim Clark, chief digital officer della NASCAR in una dichiarazione inviata a Bitcoin.com News. Il dirigente NASCAR ha aggiunto: "I fan vogliono interagire con i marchi in modi nuovi e unici e questo è un altro passo in questo processo. La mossa di dare ai possessori di biglietti NASCAR Daytona 500 NFT, segue gli NFT dati ai possessori di biglietti super Bowl della NFL e Ticketmaster. La NFL ha regalato ai fan biglietti commemorativi virtuali in modo che i partecipanti possano commemorare per sempre il Super Bowl LVI."

William Quigley, CEO di Wax, ha osservato che crede che "la blockchain di Wax sia l'unica catena abbastanza veloce da tenere il passo con la NASCAR". La partnership tra Wax blockchain e NASCAR, segue gli NFT della società di corse di stock car con Candy Digital. La scorsa settimana Candy ha annunciato il lancio di 23 veicoli della NASCAR Cup Series chiamati "Candy Racing Digi Casts" in collaborazione con Race Team Alliance.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Può esistere massa senza il bosone di Higgs?
  • #6
    Quando gli sconti diventano follia: scopri il Single Day di AliExpress
Articolo 1 di 5
22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
Amazon cerca di fermare l'assalto di Aliexpress e della sua promo Singles Day, rilasciando un'iniziativa dalla durata molto breve.
Immagine di 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Cosi come Mediaworld, anche Unieuro prolunga le sue prime offerte del Black Friday, fino al 18 novembre.
Immagine di Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione
Lo SwitchBot AI Art Frame è un oggetto pensato per ridefinire il concetto di arte domestica, fondendo tecnologia e creatività in un unico elemento di design.
Immagine di SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione
8
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
È arrivato il Dyson V16: solo per il Black Friday, 100€ in meno!
Arrivato da poco in commercio, il nuovo aspirapolvere senza filo top di gamma Dyson è stato scontato di 100€ in questo periodo di Black Friday.
Immagine di È arrivato il Dyson V16: solo per il Black Friday, 100€ in meno!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Black Friday Amazon 2025: tutto pronto dal 20 novembre!
È ufficiale! Il Black Friday 2025 di Amazon inizierà il 20 novembre per terminare poi il 1 dicembre.
Immagine di Black Friday Amazon 2025: tutto pronto dal 20 novembre!
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.