IoT

Nest Cam IQ Outdoor, videocamera intelligente per esterni

Nest ha annunciato la disponibilità della sua nuova videocamera di sorveglianza dedicata all'uso in esterna, la Nest Cam IQ Outdoor. Il dispositivo integra tutte le ultime novità dell'azienda, che includono il riconoscimento della situazione inquadrata e l'invio di notifiche intelligenti.

La videocamera è dotata di un sensore 4K con HDR e grandangolo di 130 gradi, come l'alternativa per interni, in grado dunque di restituire un ottimo livello di dettaglio in tutte le situazioni, facendo anche uno zoom fino a 12x sull'immagine.

092117nest 1

È resistente alle intemperie con certificazione IP66 e funziona in un intervallo di temperature da -40°C a +45°C. Grazie agli algoritmi di Nest è in grado di riconoscere il soggetto inquadrato, con la capacità di distinguere se si tratta di un animale o di una persona, fare in automatico lo zoom e tracciarlo.

Leggi anche: Nest Cam IQ, videosorveglianza d'avanguardia

Attivando l'abbonamento Nest Aware, si possono inoltre impostare le notifiche intelligenti e la videocamera sarà in grado di rilevare volti conosciuti e porre maggiore attenzione su determinate zone scelte dall'utente. I microfoni e l'altoparlante integrato trasmettono audio in HD con soppressione di rumore ed eco.

cam iq outdoor1 3299207281 620x420

Si collega alla rete tramite Wi-Fi e lo standard AES a 128 bit con connessione protetta TSL/SSL garantisce il criptaggio del video direttamente sul dispositivo, in modo da avere sempre la massima sicurezza. Nest offre anche un servizio di montaggio tramite operatore Nest Pro.

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici, vi rimandiamo al sito di Nest, dove è già possibile acquistarla a un prezzo di 379 euro.